Castellalto, pulizia del lungofiume Tordino sulla provinciale 25/A

L’inciviltà e la scostumatezza di alcuni risanata dagli operai comunali di Castellalto. Sono cominciati questa mattina sul lungofiume Tordino i lavori per la ripulitura del bordo stradale della sp 25/A che hanno portato al riempimento di cinque bidoni di spazzatura di vario genere che era stata abbandonata in maniera indiscriminata lungo la strada .

“La strada che collega Casemolino a San Nicolò, passando sul lungofiume fino al confine con Canzano”, ha spiegato l’assessore con delega ai servizi manutentivi, al decoro dell’ambiente e all’attività produttiva, Tonino Pallitti, “si trasforma puntualmente in una enorme discarica a cielo aperto, nonostante i controlli periodici che stiamo effettuando come Comune per contrastare il fenomeno dell’abbandono. Anche la polizia municipale in sinergia con la Forestale sta utilizzando telecamere mobili per individuare i responsabili. Al nostro impegno aggiungo un appello ai cittadini invitandoli a non sporcare e, a loro volta, ad esortare altri a non farlo, perché questo é il nostro comune e spetta a noi curarlo e tutelarlo”.rifiuti-sulla-sinistra

I rifiuti raccolti nella mattinata sono stati affidati alla Team e, dopo l’operazione di questa mattina nella vallata del Tordino, nei prossimi giorni l’intervento sarà effettuato anche sul lungofiume del Vomano. I lavori di pulizia e rimozione dei rifiuti vanno a completare il programma già avviato con il taglio dell’erba e la pulizia delle cunette sulle strade comunali e che presto vedrà l’inizio di altri interventi di manutenzione sulla viabilità per sopportare meglio le piogge e i temporali d’autunno.

Impostazioni privacy