Teramo, al via gli screening di colon, mammella e utero. La collaborazione dei Comuni VIDEO

Un incontro per presentare ai sindaci della provincia di Teramo il programma di screening del colon retto, della mammella e della cervice uterina. La Asl di Teramo ha incontrato questa mattina, nella sala convegni dell’ospedale Mazzini, i primi cittadini dei Comuni teramani per illustrare le fasi del progetto che prevede delle azioni da portare avanti in tutta la provincia per la di diagnosi precoce di diverse patologie.

Ai sindaci, infatti, è stata chiesta la collaborazione per fornire informazioni anagrafiche delle persone alle quali la Asl manderà le lettere di invito per una visita di controllo, in maniera rapida e sicura. Le convocazioni per lo svolgimento di specifici esami medici, del tutto gratuiti e senza liste di attesa, si rivolgeranno alle persone dai 50 ai 69 anni per gli screening del colon e della mammella e dai 25 a ai 64 anni per lo screening all’utero.

Significativa e interessata la partecipazione degli amministratori che hanno dimostrato grande attenzione al problema, garantendo il loro apporto e consentendo di fare un importante e significativo passo avanti per la lotta contro i tumori.

Impostazioni privacy