Martinsicuro, ruspe tra gli ombrelloni, Camaioni: ripascimento necessario

Martinsicuro. Il ripascimento del litorale, effettuato anche di notte in queste ore, nel pieno della stagione estiva, crea malumori.

 

 

 

Ruspe e camion in spiaggia,ovviamente, non sono compatibili con la stagione balneare, ma i tempi sono slittati perchè prima andavano completati gli interventi di potenziamento delle scogliere, chiusura dei varchi e collaudo delle opere. Più di una protesta si è levata anche per il coloro della sabbia, più scura rispetto a quella presente sulla costa.

Sulla tematica, oggi, è stata diffusa una nota da parte del sindaco, Paolo Camaioni, a nome dell’intera amministrazione civica.

“Le operazioni di ripascimento in atto”, sotolinea il sindaco Camaioni, ” erano assolutamente necessarie, in quanto propedeutiche ai lavori che saranno effettuati tra alcuni mesi con l’impiego della draga e che saranno finanziati come questi dalla Regione Abruzzo. Ricordiamo che i lavori si rendono necessari per migliorare la capacità ricettiva di quelle spiagge danneggiate dalle mareggiate e che ancora non beneficiano degli effetti delle nuove scogliere. Inoltre, lo scavo effettuato la scorsa settimana nell’area dell’approdo migliora anche le condizioni di lavoro dei pescatori. I lavori termineranno giovedì. A chi continua a parlare di ritardi, rispondiamo che le fasi che scandiscono i lavori sono sempre più articolate e che la Città di San Benedetto del Tronto (che non ha certo bisogno di lezioni in fatto di turismo) nel 2013 iniziò le operazioni di ripascimento il 15 Luglio per concluderle il 20 dello stesso mese. Se qualcuno ritiene di aver subito dei disagi, da amministratori onesti e laboriosi quali siamo, ce ne scusiamo con la sincerità dei giorni migliori”.

Impostazioni privacy