Giulianova, la protesta dei genitori: “giardini sporchi all’asilo nido dell’Annunziata”

arcobaleno5Rifiuti nello spazio verde che dovrebbe essere riservato ai piccoli che frequentano l’asilo nido comunale “Arcobaleno”, nel quartiere Annunziata di Giulianova.

A denunciare il fatto sono stati alcuni genitori che lamentano che l’area verde è invasa soprattutto da cartacce, plastica e qualche barattolo. Da giorni l’area non viene ripulita.

E nonostante nelle vicinanze vi sia un rimessaggio di mezzi utilizzati dagli operai per la manutenzione del territorio, non si è vista nessuna squadra occuparsi del giardino dell’asilo nido.

Sono stati gli stessi genitori che frequentano la struttura a fotografare la situazione e chiedono al Comune un immediato intervento visto che è innegabile che vi sia un certo disagio e soprattutto è anche una questione di decoro. I rifiuti sono presenti anche a ridosso dell’ingresso della struttura comunale.

Nei giorni scorsi alcune mamme hanno anche segnalato il fatto agli amministratori comunali sollecitando un intervento. Ma per adesso non hanno avuto alcuna risposta.

“Il nido è una struttura eccellente, c’è un personale assolutamente qualificato”, dicono alcuni genitori, “ma la cosa che non ci va giù è che lo spazio esterno è lasciato in queste condizioni. Un vero e proprio squallore”. Gli stessi genitori hanno chiesto poi di chi fosse la competenza per la pulizia dell’area. E la risposta è stata che se ne dovrebbe occupare direttamente il Comune.

Impostazioni privacy