Alba Adriatica, ortaggi coltivati sul Vibrata e “casetta” abusiva: scatta la denuncia

Alba Adriatica. Ortaggi coltivati, senza autorizzazione, nell’alveo del torrente del Vibrata, non distante dalla foce. Nel corso di un controllo dedicato, la pattuglia in bicicletta della Forestale di Alba Adriatica ha denunciato un uomo (del quale non sono state rese note le generalità) per occupazione di suolo pubblico e realizzazione di opere abusive.

 

 

 

Durante la perlustrazione, infatti, le guardie forestali hanno scoperto un appezzamento di terreno, in area demaniale, destinato alla coltivazione di varie tipologie di ortaggi. L’intervento dei militari è stato ridestato anche dalla realizzazione di una sorta di gabbiotto, ovviamente non autorizzato, utilizzato a supporto della stessa attività. Per l’autore della coltivazione e costruzione abusiva è stato denunciato per gli abusi commessi su di un’area ad interesse paesaggistico.

 

 

 
L’operazione testimonia anche la valenza dei controlli effettuati con l’ausilio di equipaggi velomontati, che hanno la capacità anche di raggiungere zone “nascoste” e comunque impervie.

Impostazioni privacy