La Divisa ti dona: la Croce Bianca a sostegno della donazione del sangue nell’ospedale di Teramo

Teramo. Nella mattinata di ieri si è svolta, al centro trasfusionale dell’ospedale Mazzini di Teramo, la terza edizione de “La Divisa ti dona”, evento organizzato dalla Croce Bianca di Teramo, a cui hanno partecipato con entusiasmo i suoi volontari.

“La manifestazione- spiega il segretario della Croce Bianca Teramo, Eleonora Ioannacci –  vuole accendere i riflettori sull’importanza sociale che ricopre la donazione del sangue, tema sensibile e meritevole di attenzione da parte della cittadinanza. Per questo abbiamo voluto organizzare una giornata che potesse avvicinare i nostri soci ad una forma alternativa di volontariato, la quale richiede lo stesso impegno e lo stesso cuore che solitamente mettono nel compiere i servizi interni alla nostra associazione. Grazie a questa occasione riusciamo anche ad avvicinare nuovi donatori”.

“Anche quest’anno la partecipazione dei volontari è stata più che positiva. Il ringraziamento più grande va alla disponibilità della FIDAS, nella persona di Pasquale Di Patre, presidente dell’associazione, e a tutti i suoi volontari che si adoperano in modo professionale ad ogni occasione”, aggiunge Ioannacci.

In vista della quarta edizione dell’evento, la Croce Bianca si augura la partecipazione di un numero sempre crescente di “divise”.

 

Impostazioni privacy