Nereto, crolla solaio in camera da letto: fratellini salvi per miracolo

Nereto. Salvi per miracolo dopo il cedimento di parte del solaio, di un’abitazione del centro storico di Nereto. Due fratellini di origine marocchina, di 9 e 10 anni, residenti da anni a Nereto con la famiglia, sono stati solo sfiorati dal cedimento di parte del solaio della loro abitazione.

L’episodio si è consumato questa mattina, attorno alle 8, in via Dino Lelii. I due fratellini, maschietto e femminuccia, erano ancora in camera da letto quando il solaio del primo piano è venuto giù.

I due sono stati protetti e riparati, ed è il caso di dirlo, dal letto a ponte dove stavano ancora dormendo. I due fratellini sono stati poi accompagnati all’ospedale di Sant’Omero per accertamenti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Nereto e i carabinieri della locale stazione per la messa in sicurezza degli spazi. L’appartamento è al momento inagibile.

AGGIORNAMENTI. I due fratelli sono stati dimessi dall’ospedale di Sant’Omero. Trauma facciale e cranico minore per il maschietto con prognosi di 7 giorni (ha anche perso un paio di denti), dolori al collo per la sorella che ha avuto 3 giorni di prognosi.

Impostazioni privacy