-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Roseto, al via la raccolta differenziata porta a porta a Cologna Spiaggia

Ultimo Aggiornamento: sabato, 28 Ottobre 2017 @ 20:42

Roseto. Prenderà il via, da mercoledì 8 luglio, la campagna “Differenziamoci a Cologna Spiaggia”. Si tratta di un ciclo di incontri pubblici di sensibilizzazione per l’avvio della raccolta differenziata dei rifiuti “porta a porta” a Cologna Spiaggia.

Gli incontri per i cittadini si terranno mercoledì 8 luglio e giovedì 16 luglio, sempre a partire dalle ore 20:30, nella Scuola Thaulero in via dei Campi a Cologna Spiaggia. Per le attività produttive l’incontro pubblico si terrà lunedì 13 luglio, alle ore 20:30, nella stessa scuola. Infine domenica 19 luglio, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, si terrà una giornata informativa con un apposito gazebo posizionato in piazza Redipuglia a Cologna Spiaggia.

“Diamo inizio finalmente alle attività propedeutiche all’avvio del ‘porta a portaè a Cologna Spiaggia per poi proseguire, in autunno, con le restanti frazioni fino ad estendere il servizio all’intero territorio comunale. Scompariranno anche qui i cassonetti stradali per restituire decoro e pulizia ad una zona molto importante del nostro comune” dichiara il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone. “Sono particolarmente felice perché stiamo raggiungendo, con la collaborazione della cittadinanza, un obiettivo fondamentale, l’attivazione del “porta a porta” era infatti uno dei punti principali del nostro programma e con il lavoro e la giusta determinazione verrà realizzato”.

Inoltre a partire dalla prossima settimana gli operatori della Diodoro Ecologia, riconoscibili dagli appositi cartellini di riconoscimento e dalla divisa della ditta, consegneranno con i propri furgoni gratuitamente a domicilio i kit per la raccolta differenziata dei rifiuti a tutta la popolazione.

“Come già spiegato nella lettera che stanno ricevendo i cittadini di Cologna Spiaggia la ditta incaricata provvederà a consegnare i kit per la raccolta “porta a porta”. Avremo modo di confrontarci e di illustrare le modalità del servizio in occasione degli incontri pubblici che si terranno le prossime settimane” dichiara l’Assessore all’Ambiente, Fabrizio Fornaciari. “Siamo convinti che i cittadini di Cologna Spiaggia e di tutte le frazioni collaboreranno in maniera fattiva per aumentare la percentuale di raccolta differenziata dell’intera città. Un traguardo che può essere raggiunto con il nuovo servizio e con l’impegno di tutti”.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Ambiente del Comune o alla Diodoro Ecologia.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,933FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate