Pineto, il bilancio dell’attività della Polizia Stradale dello scorso anno

Una presenza sul territorio che, con le sue tre pattuglie di vigilanza stradale giornaliera, assicura il controllo della viabilità in particolare sulla statale 16, parallela e alternativa all’autostrada A14 e sulla superstrada 80 Raccordo, di collegamento tra l’autostrada A24 e l’autostrada A14.

La cerimonia per il 55 anniversario dell’istituzione del distaccamento della Polizia stradale di Teramo a Pineto è stata l’occasione questa mattina per fare il bilancio delle attivitù dell’ultimo anno. Oltre alla dirigente della Sezione Polizia Stradale di Teramo, Lara Panella, sono intervenuti il Prefetto, Valter Crudo, il Vicario del Questore, Patrizia Carosi e il sindaco di Pineto, Robert Verrocchio.

Insieme al Distaccamento di Giulianova e alla sezione di Teramo, il distaccamento di Pineto, con le sue 16 unità, vigila sulla principale viabilità ordinaria della provincia.
Nell’ultimo anno il Reparto ha garantito 1046 pattuglie in servizio di vigilanza, con il controllo di 6333 veicoli i cui conducenti sono stati sottoposti a precursore. Sono state 2272 le violazioni accertate complessivamente al codice della strada, con 96 patenti di guida ritirate, 89 carte di circolazione ritirate e decurtati 4338 punti dalle patenti. Inoltre il personale della sottosezione ha redatto 1400 liste di controllo nei confronti dei conducenti professionali nel settore dell’autotrasporto, mentre gli incidenti rilevati sono stati 142.

Senza contare i numerosi interventi che il personale del Distaccamento effettua in maniera costante nelle scuole, formando futuri guidatori responsabili. Inoltre la presenza sul territorio è stata dimostrata anche durante l’ultimo Meeting di ciclismo che si è svolto a Pineto dal 18 al 21 giugno, dove l’intero reparto ha presenziato per le tutte le giornate con una stand di Polizia, raccogliendo consensi e condivisione da parte della collettività.

Impostazioni privacy