Camion in fiamme sul viadotto A14 del Salinello

camion in fiamme2Un camion ha preso fuoco nel primo pomeriggio mentre stava percorrendo l’Autostrada A14 in direzione nord. Sul posto alcune squadre dei vigili del fuoco di Teramo e Nereto.

Sulle cause per il momento non c’è nulla di certo, anche se l’ipotesi più accreditata è quella di un guasto all’impianto elettrico e frenante, con le fiamme che hanno iniziato a svilupparsi solo nella parte posteriore, zona rimorchio, senza raggiungere, per fortuna la parte della cabina.

Il traffico sull’autostrada ha subito dei forti rallentamenti con lunghe code sia all’altezza dell’uscita Val Vibrata, sia all’altezza del casello di Mosciano Sant’Angelo. Per evitare ulteriori disagi la polizia autostradale ha consigliato l’uscita tra Mosciano e Val Vibrata.

Disagi si sono registrati comunque anche sulla statale 16 dove si è riversato gran parte dei mezzi pesanti. Alcuni testimoni hanno notato una colonna di fumo grigio camion in fiammesollevarsi dal viadotto nel punto in cui il tir è andato a fuoco.

Il conducente è stato costretto a fermare il mezzo pesante sulla carreggiata in attesa dei soccorsi. Ma è riuscito a sganciare il rimorchio.

Impostazioni privacy