Giulianova, traffico in tilt in via Piave per i lavori di consolidamento collinare

lavori_via_piaveGiulianova. Caos a Giulianova, tra via Piave e via Veneto per i lavori di consolidamento della parete collinare che nel 2004 cedette per via di uno smottamento determinato da un violento temporale. La ditta appaltatrice in questi giorni ha provveduto a siringare la parete per la realizzazione di colonne in cemento armato di contenimento che saranno successivamente “coperte” con un intervento di decoro del tutto simile a quello realizzato al sotto Belvedere dove i lavori sono stati portati a termine un anno fa circa.
Durante le operazioni, che richiedono tuttavia estrema sicurezza per le squadre di operai, è stato necessario regolamentare il traffico in senso alternato con un doppio semaforo alle due estremità della strada. Una situazione che questa mattina ha determinato non pochi disagi, soprattutto nelle ore di punta. A mezzogiorno il traffico è andato praticamente in tilt, anche perché nel frattempo è arrivato anche la grande betoniera per scaricare il cemento per la realizzazione di un muro di contenimento.
Traffico in difficoltà anche lungo la nazionale, a ridosso dell’incrocio con via Salerno per una serie di lavori per la sistemazione di condotte dei sottoservizi.
Intanto, continua a peggiorare lo stato del manto d’asfalto, in via Turati, ovvero la nazionale sud. Nonostante i rattoppi dei giorni scorsi per il passaggio della gara ciclistica Tirreno-Adriatica, la situazione è pessima. La strada rappresenta un pericolo soprattutto per chi si sposta su due ruote. Stessa situazione anche nel tratto nord della statale. Da tempo automobilisti e residenti chiedono un intervento per il rifacimento del manto d’asfalto.

Impostazioni privacy