Teramo, proclamata una giornata di sciopero di tutti i dipendenti Te.Am

Teramo. E’ stato proclamato una giornata di sciopero di tutti i dipendenti Te. Am, per il giorno 8 luglio. Lo sciopero riguarda solo il territorio del Comune di Teramo.

Amedeo Marcattili della FP CGIl, Fabio Benintendi FIT Cisl, Primo Cipriani di UilTrasporti e Massimo Di Carlo di Fiadel ricordano che in data 19 giugno le RSU di Te. Am hanno inviato una nota all’azienda, aprendo la procedura di Raffreddamento e Conciliazione delle Controversie Collettive, in Attuazione dell’artocpòp 2, comma 2 della legge n. 146/90.

In riferimento a tale richiesta, l’azienda Te Am avrebbe disatteso quando previsto dall’accordo Nazionale del 1 marzo 2001, non convocando la rappresentanza sindacale entro due giorni ma soltanto il 24 giugno.

I sindacati, quindi, hanno proclamato una giornata di sciopero per l’8 luglio per la “mancanza di esame congiunto per avvenute modifiche sostanziali riguardanti l’orario di lavoro. (ripristino del normale orario di lavoro, stravolto da una flessibilità oraria sperimentale i quali termini sono decorsi da tempo); Carichi di lavoro ( circuiti di raccolta estremizzati) e Turni di servizio; Mancanza di esame congiunto per avvenute modifiche ai circuiti di raccolta; Mancata condivisione del piano ferie; Problematiche del parco automezzi adibiti alla raccolta dei rifiuti ( difficoltà nello svolgimento dei servizi a causa di procedure che rallentano la manutenzione dei mezzi).

Lo sciopero riguarderà soltanto la città di Teramo, dove verranno comunque garantiti i servizi minimi essenziali come previsto dalla normativa.

Impostazioni privacy