L’Università di Teramo conferisce la laurea “honoris causa” a Filippo Antonio De Cecco

Un’attività imprenditoriale che da azienda di famiglia ha saputo diventare tra le prime case produttrici di pasta al mondo. Per questo motivo, l’Università di Teramo conferirà il prossimo 10 luglio la laurea honoris causa in Scienze e tecnologie alimentari a Filippo Antonio De Cecco “per aver contribuito allo sviluppo economico, sociale e culturale, promuovendo l’imprenditoria italiana nel mondo e mantenendo un forte legame con la terrà di origine”.

Filippo Antonio De Cecco, nato a San Valentino in Abruzzo Citeriore (PE) nel 1944, è presidente e amministratore delegato della F.lli De Cecco Di Filippo Fara San Martino S.P.A, società di famiglia e storica azienda italiana della pasta – capofila di tutte le Società del gruppo De Cecco – che nel 2011 diventa il terzo produttore di pasta al mondo.

Alla cerimonia, in programma alle 10.30 nella Sala delle lauree della Facoltà di Giurisprudenza, parteciperanno il rettore Luciano D’Amico, il preside della Facoltà di Bioscienze e tecnologie agro-alimentari e ambientali Dario Compagnone, il prorettore vicario Dino Mastrocola, l’assessore regionale all’Agricoltura Dino Pepe e il presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso.

Impostazioni privacy