Martinsicuro, il caso giudiziario di Toni Lattanzi diventa un documentario

Martinsicuro. Il caso giudiziario di Antonio Lattanzi, l’ex assessore del Comune di Martinsicuro, assolto dopo aver trascorso 83 giorni di galera (per la nota vicenda delle mazzette in municipio, all’inizio degli anni 2000), trova spazio in un film-doc del regista Francesco Del Grosso.

 

 
Una produzione tutta dedicata agli errori giudiziari, compreso quello che ha coinvolto Antonio “Toni” Lattanzi. Il regista romano sarà a Martinsicuro nel fine settimana per girare scene ed interviste sulla vicenda.

Uno dei quattro casi sotto i riflettori del documentario sarà proprio quello dell’ex assessore ai lavori pubblici. Arrestato per quattro volte (sempre scarcerato dal tribunale del Riesame) e poi assolto nei successivi gradi di giudizio. Sarà lo stesso Lattanzi a raccontare la sua storia davanti alle telecamere nel fine settimana. Previste riprese anche interne che saranno girate a Roma il prossimo 28 giugno. Il documentario dovrebbe essere presentato in alcuni festival del cinema prima di approdare in televisione. Il regista Francesco Del Grosso nasce a Roma nel 1982. Laureato al Dams dell’Università degli Studi di Roma Tre. Come regista scrive, dirige e monta spot, cortometraggi e documentari selezionati in numerosi Festival nazionali e internazionali e vincitore di diversi premi.

Di recente, il caso Lattanzi era finito anche sotto la lente d’ingrandimento della trasmissione “Le Iene”. Servizio realizzato con alcune interviste e che sarà mandato in onda il prossimo autunno.

 

Impostazioni privacy