Roseto, a luglio fiera del fitness e del benessere

FI.WELL Lido delle Rose fotoPrima fiera del fitness a Roseto, zona lungomare, in programma dal 9 al 12 luglio prossimo. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di promuovere e rinnovare il concetto di fitness e di benessere, sviluppando il mondo “wellness” a 360° grazie anche alla partecipare a lezioni esclusive presentate dai migliori show trainers, scoprire i trend setter.

“Siamo lieti di ospitare questa iniziativa che è un qualcosa di nuovo, mai visto sul nostro territorio e che, siamo certi, porterà a Roseto degli Abruzzi tanti appassionati e professionisti del settore che potranno così scoprire le bellezze e le ricchezze della nostra città” sottolinea il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone. “L’auspicio è che si tratti di un bel momento di sport, alla scoperta di tante nuove discipline e di un settore, quello del fitness, che è in grande crescita e può portare un importante indotto”.

“Roseto degli Abruzzi conferma la sua grande vocazione sportiva e lo fa ospitando una fiera molto interessante che, mi piace sottolinearlo, permetterà ai nostri cittadini, ma non solo, di scoprire anche tante realtà e sport “cosiddetti minori” – conferma l’Assessore allo Sport, Mirco Vannucci – altro aspetto non da trascurare è il connubio che gli organizzatori sono riusciti a creare con il tessuto economico cittadino, coinvolgendo albergatori, commercianti e balneatori in un evento di sport a 360° che rappresenterà un vero e proprio fiore all’occhiello, a livello regionale, per il nostro territorio”.

“FI.WELL Lido delle Rose 2015” sarà anche l’occasione per esplorare i tanti temi legati al  mondo dello sport e del benessere psicofisico, ma anche per promuovere le novità delle aziende ad esse legate, presentare le nuove discipline sportive e le proposte delle aziende nel campo wellness, estetica, foodwell (ovvero la sana alimentazione) e inoltre ottenere informazioni sui più recenti rimedi e supporti della fitoterapia, della naturopatia e della rieducazione motoria.

“Abbiamo deciso di proporre, nella nostra città, un modello di progetto già realizzato in altre realtà italiane e che ha già avuto un indubbio successo di pubblico, ma non solo – conferma Paola Fiorà, responsabile organizzativo dell’evento – vogliamo ringraziare l’Amministrazione comunale per averci fornito il patrocinio ed il proprio supporto, la speranza è che in tanti partecipino facendo diventare questa fiera una vera e propria festa dello sport”.

Il “FI.WELL Lido delle Rose 2015” sarà anche un luogo di incontri e formazione,  di scambi ed  intrattenimento grazie al ricchissimo calendario di “masterclass”, corsi e dimostrazioni, eventi e convegni per tutti gli appassionati dei settori sopracitati. Tanti gli eventi sportivi e discipline on the beach: Beach Volley, Ping-Pong, Beach Tennis, Beach Golf, Basket, Arti Marziali e discipline orientali, lezioni di Zumba Fitness, Fitness, X-Tempo, Boot Camp, Thai Fit, Pilates, Danza, Performance artistiche, Fit Boxe ed Atletica Leggera.

Impostazioni privacy