Pineto, un milione e mezzo di euro per la ‘nuova’ pista ciclabile

Pineto. Un milione e mezzo di euro. A tanto ammonta la cifra finanziata dalla Regione, attraverso il progetto “Bike to Coast”, per il completamento della pista ciclabile sul litorale di Pineto. “Sarà un volano eccezionale per il nostro turismo.

Si tratta di un momento molto importante per Pineto, che avrà finalmente una ciclovia che la attraverserà da Scerne sino alla Torre di Cerrano e che attraverserà luoghi bellissimi”, ha commentato il vicesindaco Cleto Pallini, presente alla firma dell’atto di concessione presso gli uffici della Regione. pineto pista ciclabile firma

I nuovi tratti della ciclabile, i cui lavori dovrebbero partire entro l’autunno, riguarderanno il collegamento tra Villa Fumosa e il centro cittadino e il collegamento tra Corfù e la Torre di Cerrano. “Stiamo correndo e continueremo a correre per portare a termine al più presto questo progetto – ha proseguito il vicesindaco – Ringraziamo la Regione con il presidente D’Alfonso che ha creduto fortemente in questo progetto e il consigliere Luciano Monticelli il cui impegno a favore della cicloviabilità non è mai venuto meno”.

Circa sette i milioni di euro che la Regione investirà nel completamento della ciclabile tra Roseto e Silvi, in cui ci sarà anche il ponte in legno sul Vomano che realizzerà la Provincia. “Si sta per realizzare ciò che solo cinque anni fa potevamo solo immaginare – ha commentato Pallini – perché con l’attraversamento sul Vomano e la ciclabile che arriverà alla Torre Pineto avrà un collegamento che sarà importantissimo per il nostro turismo. I chilometri e la qualità delle piste ciclabili sono infatti uno dei parametri più importanti per ciò che riguarda i riconoscimenti ambientali come la Bandiera Blu o le Vele di Legambiente, oltre che essere un servizio in più che offriremo ai nostri cittadini”.

Impostazioni privacy