Roseto, da sabato bus navetta gratuito (zona lungomare) per i turisti

faita defercampingTorna il servizio di bus navetta sul lungomare di Roseto a partire da questo fine settimana.

Dopo il successo dello scorso anno, durante il quale si sono contati 15mila passeggeri, la Faita Federcamping, grazie ai titolari delle strutture Eurcamping, Lido D’Abruzzo, La Playa, Gilda, Arcobaleno e Surabaja è tornata di nuovo in campo per proporre anche per questa estate il servizio. Con delle novità anche interessanti.

“Sì, nelle tre settimane centrali dell’estate”, ha sottolineato Katja Soardi, titolare dell’Eurcamping, “il servizio raddoppierà. Avremo più corse per offrire maggiori opportunità ai turisti. Anche perché con un solo shuttle da 25 posti è difficile accontentare tutti”. L’iniziativa vede il coinvolgimento di nuovi operatori turistici e di alcuni sponsor.

Il servizio verrà assicurato dalla ditta Arcangelo Di Giacinto di Montepagano, tra la metà di giugno e la metà di settembre. Diverse le corse e i punti di raccolta dei passeggeri. Il successo della passata stagione ha fatto dunque in modo che altri imprenditori del settore turistico compartecipassero al progetto.

“Noi ringraziamo chi quest’anno ha aderito”, ha aggiunto Ivano Ortelli proprietario del camping Surabja, “all’iniziativa per questa estate hanno voluto partecipare il Residence Roses, il Mion Gran Hotel, la Casa del Mar e La Tartaruga”.

Il progetto verrà interamente finanziato con la contribuzione dei partecipanti che verseranno una quota katja soardi e ivano ortellicommisurata ai posti letto disponibili, oltre a quella una tantum degli sponsor.

Intanto gli esponenti della Faita Federcamping sposano in pieno la proposta del Comune di Roseto a proposito della tassa di soggiorno. Chiedono un coinvolgimento di tutto il territorio costiero per fare una scelta univoca. Le posizioni isolate di ciascun ente rischierebbero solo di danneggiare il turismo locale.

Impostazioni privacy