Teramo, “Per L’Aquila, un incontro”

universita_teramoTeramo. Mercoledì 17 marzo, alle ore 10.00, nell’Aula 10 della Facoltà di Scienze Politiche” si svolgerà “Per L’Aquila, un incontro”, promosso dall’Università degli Studi di Teramo.

Ad un anno dal sisma, cittadini, scrittori, fotografi, giornalisti, videomakers e studiosi si ritroveranno a parlare de L’Aquila, del suo passato e del suo futuro.

“Lo spirito” hanno detto Umberto Gentiloni e Andrea Sangiovanni, docenti dell’Università di Teramo “è quello di creare un momento di dialogo collettivo, a partire dai modi in cui il terremoto e l’avvio della ricostruzione sono stati narrati, sia con i testi che con le immagini, innescando uno scambio di idee con gli autori che racconteranno la loro esperienza, il loro libro, le loro foto o i video, rispondendo anche a domande del pubblico”.

All’incontro parteciperanno il giornalista Giustino Parisse del quotidiano Il Centro, Giusi Pitari, delegata dell’Università di L’Aquila e autrice di Trentotto secondi, Giuseppe Caporale, autore del libro L’Aquila non è Kabul, Emiliano Dante, Massilimiano Laurenzi e Valentina Nanni autori di Terremoto 09, Loretta Vieri e altri autori del numero monografico di “Prima persona” intitolato Parola d’Abruzzo, i fotografi Luigi Burroni, Roberto Grillo, Andrea Morelli, Daniele Cinciripini e, tra i videomakers Paolo Pisanelli, Francesco Paolucci, i ragazzi di 3:32 con Yes we camp, gli autori di L’Aquila bella mè e quelli di L’essenziale è invisibile agli occhi.

Marina Serra


 

 

Impostazioni privacy