Sicurezza stradale, 100mila euro per il nuovo asfalto a Piane Tordino

flaviano de vincentiisCentomila euro per riasfaltare un tratto di strada per circa 2 chilometri. 12mila metri quadri di superficie per ripristinare un adeguato nastro nero.

E’ la somma investita dalla Provincia di Teramo per i lavori eseguiti lungo via Romualdi, la strada che collega la Statale 16, all’altezza del bivio di Cologna, con le zone interne, attraversando Piane Tordino.

“Si è trattato di un impegno economico gravoso per la Provincia”, ha spiegato il consigliere provinciale delegato Flaviano De Vincentiis, “anche se non abbiamo potuto riasfaltare tutto il percorso, siamo intervenuti laddove la situazione era davvero assai pericolosa”.

I tratti più dissestati erano quelli a ridosso del bivio per Villa Maisé, molto pericolosi soprattutto per chi si sposta su due ruote. “Avremmo voluto riasfaltare tutta la strada”, ha puntualizzato De Vincentiis, “ma i soldi in cassa non ci sono. Ma sicuramente abbiamo risolto il problema dei tratti più dissestati”.

Questa strada è l’alternativa alla Statale 80 per chi arriva da Teramo o deve raggiungere il capoluogo. In estate nuovo asfaltodiventa anche piuttosto trafficata.

Intanto De Vincentiis ha ringraziato il suo collega Mauro Scarpantonio, che ha la delega ai lavori pubblici, per aver accolto le istante della frazione rosetana di Piane Tordino e di cui lo stesso De Vincentiis si era fatto portavoce.

Impostazioni privacy