Roseto, crolla balcone. Illesa una passante

Una tranquilla mattinata di inizio estate. Una passeggiata come tante per il lungomare. Una colazione al bar. Poi all’improvviso un boato e il rumore di un crollo. Lo spavento è stato tanto questa mattina quando, intorno alle otto, la controsoffittatura di una balconata nel condominio Sim, sul Lungomare Nord, di fronte al Lido Atlantic, a metà strada tra la pasticceria Mincarelli e il Bar Pizzeria 33, è crollato sul marciapiede.

Il forte rumore ha spaventato i clienti del bar e solo per un soffio una signora, che proprio in quel momento stava passeggiando lungo il marciapiede, non è stata colpita dai calcinacci che si sono staccati dal solaio del balcone.

Sul posto sono subito intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno dapprima rimosso tutti i pezzi ancora pericolanti, transennando l’area e impedendone il passaggio ai pedoni, e poi hanno effettuato i necessari controlli sull’intera balconata per verificarne la stabilità. Da una primo sopralluogo sembrerebbe che il problema sia circoscritto solo alla parte terminale del balcone ma per precauzione è stato consigliato di non utilizzarlo.

La palzzina aveva di recente subito una ristrutturazione e ora bisognerà individuare i motivi per i quali sia stato possibile il verificarsi dell’incidente che, solo per una fortunata casualità, non si è trasformato in una tragedia.

Impostazioni privacy