Università Teramo, Pepe: ‘Esempio virtuoso per sviluppo Regione’

Teramo. “Vivissimi complimenti al Magnifico Rettore Luciano D’Amico e ai Presidi delle facoltà di Teramo. L’incremento delle immatricolazioni ed il crescente interesse degli studenti per l’ateneo dimostra il successo di un’ottima organizzazione e la validità del modello teramano, in un contesto generale che rileva dati preoccupanti in tutto il centro-sud Italia.”

Con queste parole l’Assessore Regionale alle Politiche Agricole Dino Pepe ha commentato i dati diffusi dal MIUR che premiano l’Università di Teramo.

Proprio pochi giorni fa l’Assessore era stato in visita ufficiale presso l’ateneo teramano, ricevuto dal Magnifico Rettore e dai Presidi delle singole facoltà. L’Assessore si è intrattenuto per qualche battuta anche con i ragazzi di Radio Frequenza.

“La Regione è pronta ad organizzare concrete collaborazioni e ad avviare progetti e rapporti positivi con la facoltà di “Bioscienze e tecnologie agro-alimentari e ambientali”. Proprio l’ex “Agraria” ha fatto segnare quasi il 100% di immatricolazioni in più in soli due anni (da 204 iscritti nel 2012 a 394 nel 2014). Questo dato conferma la grande attenzione dei giovani verso il mondo agricolo e verso l’alimentazione.

Nei prossimi mesi avremo a disposizione uno strumento fondamentale per lo sviluppo della regione, il nuovo Piano di Sviluppo Rurale. Tra le priorità del Piano ci sono i giovani, la ricerca e l’innovazione.

L’Università quindi rivestirà un ruolo sempre più importante nella crescita dell’Abruzzo e sono molto felice di trovare a Teramo un ateneo organizzato, vivo e ricco di talenti nuovi pronti a collaborare per migliorare la nostra regione e le proprie conoscenze professionali.”

Impostazioni privacy