Incidente aereo Alba Adriatica: mercoledì l’autopsia. Le ipotesi al vaglio

Teramo. Mercoledì pomeriggio verrà eseguita l’autopsia sul corpo di Marco Ricci. Il sostituto procuratore Stefano Giovagnoni ha conferito l’incarico al dottor Tommolini di Macerata che, tra due giorni, eseguirà l’esame autoptico.

E’ stato nel frattempo dimesso Luigi Wilmo Franceschetti, il 43enne di Brescia che si è salvato dopo lo scontro in volo di ieri pomeriggio. L’uomo è tornato a casa dopo essere stato ricoverato per accertamenti all’ospedale Mazzini di Teramo. Al momento non ha nominato un legale, lo farà la Procura d’ufficio.

La Procura di Teramo lo ha infatti iscritto sul registro degli indagati per omicidio colposo, ma si procede anche per disastro aviatorio.

LE IPOTESI. Al momento ogni ipotesi sulle cause dell’incidente è al vaglio del pm Giovagnoni, che nominerà un perito per esaminare i relitti di entrambi gli aerei. Poi l’autopsia fornirà le risposte in merito allo stato di salute di Ricci. Non è escluso infatti che, alla base dell’incidente, possa esserci un malore. L’ipotesi al momento però più accreditata è quella dell’errore umano, ma solo dopo i risultati dell’autopsia e delle perizie se ne saprà di più.

La Procura si avvarrà anche delle immagini registrate dalle piccole telecamere poste sugli aerei.

L’amministrazione comunale di Alba Adriatica, guidata dal sindaco Tonia Piccioni, ha deciso di sospendere tutte le iniziative e le manifestazioni indette per la giorata di oggi, a corredo dell’Air Show Spiaggia d’Argento. E questo in segno di lutto per del pilota Marco Ricci. Questo pomeriggio, alle ore 17, in occasione della sfilata degli sbandieratori del Sestriere di Porta Solestà della Quintana di Ascoli Piceno ci sarà un momento di raccoglimento del pilota senese.

Impostazioni privacy