Alba Adriatica, lavori scuola primaria: pubblicato bando, offerte entro 28 maggio

Alba Adriatica. Offerte da presentare entro il 28 di maggio. Poi, dopo l’aggiudicazione, l’avvio dei lavori che dovranno avere un iter piuttosto spedito per non interferire con la ripresa dell’attività didattica.

 

 

E’ stato pubblicato il bando per l’adeguamento sismico della scuola elementare di via Duca d’Aosta. Il progetto redatto dall’Ing. Ernesto Foschi prevede un investimento complessivo (come da elaborato esecutivo) di 740mila euro. Il 73% della somma deriva da un finanziamento regionale, la restante parte con fondi propri.

 

 

Intervento importante, quello che l’amministrazione comunale si appresta a realizzare per garantire un edificio a norma e nel rispetto dei parametri antisismici.

 
Il bando è stato “spezzato” in due diversi lotti (complementari tra loro, per opere diverse) e poi bisognerà nella tempistica fissata (123 giorni completare l’intervento) in modo da un interferire con il rientro in classe con gli alunni, visto che la concessione del finanziamento regionale ruota attorno all’avvio dei lavori secondo una precisa tempistica, che nel caso in questione decorrerà alla fine dell’attuale anno scolastico.

Impostazioni privacy