Martinsicuro, vicenda Bontempi: lunedì assemblea dei lavoratori in Comune

Martinsicuro. Assemblea dei lavoratori della Bontempi, lunedì 18 maggio (ore 18:30) in sala consiliare a Martinsicuro.

 
Nell’assemblea, alla quale prenderà parte il sindaco Paolo Camaioni, si valuteranno le prossime azioni da intraprendere per ricevere risposte da chi non si sta più presentando sui tavoli istituzionali.
Il 17 Febbraio il Tribunale di Teramo ha assegnato il marchio all’Icom dell’ex amministratore Bontempi, Andrea Ariola.

 

 
Da quel momento, istituzioni locali, regionali e sindacati stanno chiedendo un incontro in Regione, per valutare i nuovi asset aziendali. Nonostante numerose convocazioni al tavolo di confronto non hanno più preso parte né la cedente Bontempi, né l’acquirente Icom di Ancona né la cooperativa affittuaria del ramo giocatoli Industria Abruzzo Coop di Martinsicuro.
“Ci sentiamo abbandonati a noi stessi”, dicono i lavoratori. ” Siamo stati due volte al Mise per sentirci dire che il Ministero non aveva le risorse per cercare un imprenditore. L’imprenditore poi l’ha trovato l’Assessore Giovanni Lolli ma il Tribunale ha rigettato l’offerta della Proel. Siamo molto preoccupati perché a giugno la cassa integrazione finirà. Ci sono le condizioni per chiederne una prologa ma abbiamo bisogno di un confronto e un accordo tra le parti”.

Impostazioni privacy