Roseto, città Cardio-Protetta

Roseto. Martedì 12 maggio, a partire dalle ore 20:30, al Palazzo del Mare di Roseto degli Abruzzi, si terrà una serata informativa sul corretto utilizzo del defibrillatore. L’iniziativa, organizzata dal Comune di Roseto degli Abruzzi, dall’Associazione “Abruzzo Amore ONLUS” e dalla locale sezione della Croce Rossa, rientra all’interno del progetto “Roseto Città Cardio-Protetta” che ha permesso di dotare l’intero territorio rosetano di 5 defibrillatori automatici DAE.

L’iniziativa, realizzata dall’Associazione “Abruzzo Amore ONLUS” e presentata all’Amministrazione rosetana che ha deciso di finanziarla integralmente con un contributo di circa 8 mila euro, ha permesso di posizionare, già dallo scorso mese di gennaio, gli importanti macchinari nei seguenti punti: Piazza della Repubblica, nei pressi dell’ingresso di Palazzo di Città; via Nazionale 493, all’esterno della farmacia Chicco; via Nazionale Adriatica 101, nella frazione Cologna Spiaggia, all’esterno della farmacia Chierichetti; in via Salara 48, zona Campo a Mare, all’esterno della farmacia Mannella; Piazza del Municipio 11, nella frazione di Montepagano, nei pressi del bar.

“Dopo aver dotato l’intero territorio di questi importanti macchinari il progetto prosegue con la formazione – dichiara il Sindaco di Roseto, Enio Pavone – la speranza di tutti sarebbe quella di non dover mai ricorrere all’utilizzo di questi macchinari, ma crediamo che, anche in vista della prossima stagione estiva, sia fondamentale essere pronti ad ogni evenienza”.

Impostazioni privacy