Roseto, 111 squadre per la XIX Edizione di Spiagge D’Abruzzo Cup

Roseto. Più di 110 squadre in rappresentanza di 4 nazioni, Italia, Belgio, Guatemala, Polonia. Roseto torna ad essere la capitale del calcio giovanile con la XIX edizione del trofeo Spiagge D’Abruzzo Cup, organizzata dall’Associazione Sportiva Roseto, di Camillo Cerasi.

La manifestazione, riservata esclusivamente alle categorie giovanili, di società non sportive, è nata nel 1997 e da allora ha raccolto sempre più consensi a livello nazionale ed internazionale, tanto che oggi è considerata una tra le più importanti iniziative a livello giovanile che si svolgono in Italia. Nonostante la crisi, il torneo Spiagge D’Abruzzo Cup quest’anno conta una ventina di squadre in più rispetto ad un anno fa.

“Siamo andati controtendenza”, ha commentato Camillo Cerasi, responsabile dell’As Roseto, “io e Mino Bizzarri siamo andati in giro per l’Italia, ci abbiamo messo la faccia, per sottolineare il valore e l’importanza di questo torneo. E i risultati si vedono se questo evento oggi vanta ben 19 edizioni”. La manifestazione si svolgerà dal 30 aprile al 3 maggio e vedrà ai nastri di partenza 111 squadre, divise tra le categorie Giovanissimi, Esordienti 13 anni, Esordienti 12 anni, Pulcini 11 anni, Pulcini 10 anni, Piccoli Amici. All’interno della manifestazione anche la partecipazione di 3 squadre femminili.

Complessivamente si giocheranno 220 gare sui campi regolamentari di Poggio degli Ulivi, Cologna Spiaggia, Morro d’Oro e Roseto. Il Fonte dell’Olmo e il Campo Patrizi, storico impianto in cui il torneo Spiagge d’Abruzzo Cup è nato e cresciuto, saranno le sedi principali degli incontri e i luoghi in cui si svolgeranno le finali domenica 3 maggio, a partire dalle 8,30.

Tutte le gare saranno svolte nel pieno rispetto di quanto disposto a livello FIGC per i giovani calciatori ed inoltre il torneo dispone anche delle autorizzazioni UEFA e FIFA. Anche quest’anno prevista la “green card”, il cartellino verde per sottolineare un gesto tecnico o di fair play. Mistero invece sulla Coppa del Presidente della Repubblica. Forse a causa della spendig review il trofeo non è stato accora ufficializzato dalla segreteria della Presidenza della Repubblica.

Intanto il corteo si snoderà (domani 30 aprile) sul lungomare centrale di Roseto sino a raggiungere l’Arena 4 Palme dove ci sarà anche l’esibizione della Mo’ Better Band

Impostazioni privacy