Teramo, riapre la chiesa di Villa Mosca

Teramo. Domani, domenica 26 aprile, alle ore 19.30 sarà celebrata la Santa Messa celebrativa della riapertura della Chiesa presso la Parrocchia della Madonna della Salute, Via Micozzi Villa Mosca, al termine dei lavori di  completamento e di valorizzazione architettonica del complesso parrocchiale.

Saranno presenti  il Vescovo della Diocesi di Teramo-Atri Mons. Michele Seccia e  il Padre Generale Dei Trinatari Jose Narlaly, oltre al Parroco della Parrocchia Madonna della Salute Fratello Jean Claude.

La Chiesa, inaugurata nel dicembre 2000, con un progetto degli anni ’70, era stata aperta alle funzioni religiose, anche se priva di diverse finiture. I lavori di completamento sono stati, quindi, privilegiata occasione anche per una riprogettazione degli spazi interni, che ha riattualizzato in chiave estremamente moderna la Chiesa, coniugando, in una sintesi felice di nuove dimensioni architettoniche, l’ampiezza degli spazi con il calore di un’accoglienza intima e profonda.

Il nuovo disegno architettonico è stato realizzato dall’Arch. Faiazza Ascenzio, (progettista e direttore degli interventi) e i lavori eseguiti dall’impresa Di Giuseppe Osvaldo; l’impianto riscaldamento è stato progettato e direttore dall’Ing. Camaione  Ezio e realizzato dalla ditta Capretta Impianti; la pavimentazione realizzata da Costruzioni Spinozzi  Group srl; la parte elettrica seguita e realizzata, gratuitamente, dall’Ing. Falone Umberto con la sua azienda.

 

 

Impostazioni privacy