Pineto, domani l’inaugurazione della caserma intitolata ad Antonio Santarelli

Pineto. Nella giornata di domani, 24 aprile, con inizio alle ore 11.00, sarà inaugurata la nuova sede della Stazione Carabinieri di Pineto, realizzata da quel Comune e presa in consegna dall’Arma nell’ottobre 2013. La caserma sarà intitolata alla memoria dell’Appuntato Scelto Medaglia d’Oro al Valor Civile Antonio Santarelli originario di Notaresco e deceduto a seguito di un’aggressione da parte di alcuni ragazzi nel corso di un controllo alla circolazione stradale.

La cerimonia, alla presenza del Comandante della Legione Carabinieri Abruzzo, Generale di Brigata Claudio Quarta, delle massime autorità istituzionali, religiose e militari della provincia, e della Fanfara della Legione Allievi Carabinieri di Roma, vedrà come madrina la vedova del militare, signora Claudia Francardi, che donerà la bandiera nazionale ed europea al Comandante della Stazione, Luogotenente Gianni Mincone.

All’intervento del Sindaco Robert Verrocchio e del Comandante Provinciale di Teramo, Colonnello Giovanni Tosti, seguirà il taglio del nastro, lo scoprimento della targa e la benedizione della Caserma da parte del Cappellano militare del Comando Legione Carabinieri Abruzzo.

Impostazioni privacy