Giulianova, il semaforo che si blocca sul rosso: code e pericoli nella notte all’incrocio statale 16-via Thaon de Revel

Giulianova. Code e lunghe attese per l’interminabile semaforo rosso all’incrocio tra via Thaon de Revel e via Cerulli con la statale Adriatica, all’altezza della Chiesa della Navità di Maria Vergine a Giulianova Lido.

La storia si ripete, dopo la segnalazione del settembre scorso (CLICCA E LEGGI), i cittadini giuliesi denunciano di nuovo il mal funzionamento del semaforo ‘intelligente’ di via Thaon de Revel e via Cerulli, che nelle ore con meno traffico resta bloccato sul rosso, non permettendo l’attraversamento della statale Adriatica da est verso ovest e viceversa.

A causare il disagio, che si trasforma in pericolo perché molti automobilisti dopo diversi minuti di attesa attraversano con il rosso, sarebbe un’errata programmazione del semaforo. Infatti pare che il verde (in direzione est/ovest) scatta soltanto se vi sono automobili in entrambi le direzioni (est verso ovest e viceversa). E per questo nelle ore con meno traffico il semaforo resta bloccato sul rosso.

Il problema va avanti da alcune settimane ed è stato già segnalato alla Polizia Municipale, ma il semaforo ‘intelligente’ continua ad essere bocciato dai giuliesi.

Impostazioni privacy