Giulianova, le segnalazioni del degrado tra inciviltà e scarsa manutenzione FOTO

Giulianova. Da tempo si susseguono segnalazioni sul degrado e la scarsa manutenzione in alcune zone di Giulianova. Appelli che nell’ultimo periodo sono aumentati, soprattutto nel periodo pasquale e con l’approssimarsi della stagione estiva.

Da lungomare al paese, passando per l’ex mercato coperto e la Salita del Montegrappa, quasi ogni giorno i cittadini ‘denunciano’ gesti di inciviltà e poco cura della città.

Spesso su facebook e nella nostra mail arrivano foto e segnalazione di rifiuti gettati per strada e mucchi di siringhe sulle scalette che collegano Paese e Lido.
I cittadini lamentano anche una scarsa manutenzione sul lungomare (e piazza del Mare) con sabbia, cicche di sigarette e altri rifiuti che ‘decorano’ la passeggiata. Lampioni rotti o non funzionati, così come i cestini sono scarsi e spesso oggetto di atti vandalici.

Senza dimenticare l’annoso problema di piazza Della Chiesa e l’ex mercato coperto, zona troppo spesso confusa per bivacchi e discariche a cielo aperto.
Dopo lo sgombero dell’accampamento notturno dei romeni, alcuni senzatetto sono tornati a ripararsi sotto la tettoia della struttura al centro della piazza. Un pernottamento durato solo poche notti, ma quanto basta per lasciare materassi e resti di un banchetto, intorno ai bagni chimici, istallati per il mercato del giovedì.

Impostazioni privacy