Allergie degli alimenti: seminario a Giulianova

Giulianova. Allergeni: quali sono le disposizioni che gli operatori del settore della ristorazione e dell’alimentare devono conoscere per migliorare l’offerta verso i consumatori?

 

 

 

Sarà questo il tema del seminario “Nuove disposizioni in materia di informazione sugli alimenti”, promosso dalla FIPE Confcommercio di Teramo. L’evento che avrà luogo martedì 21 aprile a partire dalle ore 10.30 alla sala Buozzi di Giulianova, tratterà il complesso tema dell’etichettatura dei prodotti alimentari con particolare riferimento alle novità relative le disposizioni legislative comunitarie in vigore dal 13 dicembre scorso, inerenti la vendita e la somministrazione di alimenti e bevande, facenti capo alla normativa europea n. 1169/2011.

 

 

Al convegno interverranno: Giandomenico Di Sante Presidente Confcommercio Teramo, Marcello Fiore, Direttore Generale FIPE, Domenico Candelli Comandante NAS di Pescara. Modererà l’incontro Gianpiero D’Angelo, componente del comitato direttivo FIPE.

 

 

 

Il seminario vuole essere un volano per gli operatori di settore, affinché possano continuare a fornire un servizio professionale, competente e sensibile a tutela della salute di soggetti a rischio-allergici, celiaci e molti altri. Attualmente in Italia sono circa otto milioni le persone che soffrono di allergie o di intolleranze alimentari. È bene dunque che chi acquista un primo, un dolce o un panino sappia se in essi siano contenuti allergeni o meno. Il convegno si prefigge di rendere comprensibile una materia particolarmente complessa e di fornire un’adeguata conoscenza sulle responsabilità che gli operatori di settore hanno nei confronti della clientela affinché ci sia trasparenza nei confronti del consumatore.

La partecipazione al seminario è gratuita e aperta a tutti gli interessati.

Impostazioni privacy