Roseto, donati 20 banchi alla scuola di Cologna Spiaggia

scuola colognaVenti banchi donati, con relative sedie, per l’aula multimediale della Scuola Elementare e Media di Cologna Spiaggia. L’iniziativa è dell’associazione Cerchi Concentrici Promotor del professor William Di Marco, grazie ai proventi del suo libro “Scritti”.

Un’iniziativa di “bongenismo” come le definisce lo stesso professor Di Marco che da anni cerca di far capire l’importanza di una collaborazione da parte del mondo imprenditoriale locale nell’ambito del sociale.

“Da sempre la nostra Associazione opera a favore del territorio”, ha spiegato il presidente della Cerchi Concentrici, “grazie al costante lavoro dei suoi soci, tra cui ci sono tantissimi ragazzi e diversi insegnanti: anche per questo motivo cerchiamo sempre di avere un occhio di riguardo per le scuole della città. Tra i nostri obiettivi c’è la cura del territorio e per questo, oltre a puntare alla cultura, cerchiamo sempre di essere vicini alle esigenze della nostra città”. E’ stata scelta la scuola di Cologna per la sua forte espansione negli ultimi anni.william

L’aula multimediale esiste da qualche anno ma mancavano appunto i banchi per un’adeguata attività didattica. Già in passato l’associazione Cerchi Concentrici, grazie alla vendita dei libri scritti dal professor Di Marco, sono state acquistate strutture donate poi alla città. Defibrillatori, impianti multimediali, giochi per bambini e anche tre computer per la biblioteca le iniziative più recenti.

Impostazioni privacy