Giulianova, 5 nuovi autobus dell’Arpa per migliorare il servizio

autobus_arpaGiulianova. Verranno presto immessi in esercizio a Giulianova da parte dell’Arpa, le Autolinee Regionali Pubbliche Abruzzesi, cinque nuovi autobus, dei quali 2 di tipo interurbano ed uno di tipo Gran Turismo per linee di grande percorrenza. A darne notizia al Sindaco Francesco Mastromauro è il presidente dell’azienda abruzzese Massimo Cirulli, al quale il primo cittadino giuliese ha voluto esprimere tutto il suo compiacimento per le strategie adottate dall’Arpa che mirano a favorire lo sviluppo socio-economico della collettività attraverso il miglioramento della mobilità. I ringraziamenti sono andati anche a Flaviano Montebello, consigliere provinciale del centro-destra e membro del Consiglio di Amministrazione dell’Arpa, che si è dato molto da fare affinché venisse potenziato e migliorato il parco mezzi in servizio a Giulianova.

Intanto, è stato fissato per le ore 18,30 di venerdì 26 febbraio il termine ultimo per la presentazione delle domande relative ai corsi di lingue inglese, tedesco, spagnolo e italiano per stranieri, quest’ultimo gratuito, nonché per il corso pratico di computer, organizzati dall’amministrazione comunale in collaborazione con il Centro Studi Internazionale.
Informazioni ed iscrizioni presso l’Ufficio Informagiovani (via dello Splendore 8, Giulianova Alta, tel. 085 – 800.32.35), aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 16 alle 19.
I moduli per le domande potranno essere scaricati dal sito www.informagiovanigiulianova.it
.

Infine, dopo gli atti vandalici – panchine divelte, cancello della pista di pattinaggio sfondato, recinzione danneggiata – che hanno interessato la nuova piazza dell’ex Golf Bar, il sindaco Mastromauro non usa mezzi termini nel condannare i gesti distruttivi.ex_golf_bar
“La nostra città”, dichiara infatti il primo cittadino, “non può né deve pagare per il gesto di qualche sconsiderato. Abbiamo restituito alla collettività un’area, quella dell’ex Golf Bar, finalmente e interamente riqualificata, e a distanza di quattro mesi dall’inaugurazione ce la troviamo vandalizzata. Gesti stupidi e aggressivi, come quelli ai danni della passeggiata collinare sino alla fontanella, orribilmente imbrattata, o del sottopasso di via Sauro, che mortificano il nostro lavoro e offendono l’intera comunità”.

Impostazioni privacy