Le urne di San Gabriele in pellegrinaggio a Teramo e Atri

Teramo. Da giovedì 16 a sabato 18 aprile l’urna contenente le spoglie mortali di San Gabriele dell’Addolorata compirà un pellegrinaggio a Teramo e Atri, in parrocchie a lui dedicate nelle due città.

 

 

Il programma del pellegrinaggio prevede l’arrivo dell’urna di San Gabriele giovedì 16 aprile alle ore 17.30 nella parrocchia di San Gabriele a Colleparco di Teramo. Qui, dopo l’accoglienza ufficiale, il vescovo di Teramo-Atri monsignor Michele Seccia celebrerà la santa messa cui seguirà una veglia di preghiera, guidata da monsignor Paolo Lojudice, vescovo ausiliare di Roma.

 

 

Venerdì 17 aprile l’urna sosterà in parrocchia fino alle ore 16, quando partirà alla volta di Atri con sosta nella parrocchia di San Gabriele, in viale Risorgimento. Qui arriverà alle ore 17, accolta da autorità civili e religiose. Seguirà, alle ore 19, la celebrazione eucaristica e un concerto- preghiera del gruppo “Anime libere” guidato dal passionista padre Aurelio D’Intino.

 

 

 

Nella giornata di sabato 18 aprile si susseguiranno vari momenti di preghiera per bambini, ragazzi, malati, famiglie. In serata, alle ore 17.30, il vescovo Seccia presiederà una solenne celebrazione eucaristica. Quindi l’urna, dopo una fermata presso l’ospedale cittadino, ripartirà per il suo santuario, dove arriverà dopo una sosta nella parrocchia di Villa Petto.

 

 

 

 
Raduno del movimento sacerdotale mariano Abruzzo e Marche

 

 

 

Venerdì 17 aprile il santuario ospiterà il raduno del movimento sacerdotale mariano Abruzzo e Marche, cui aderiscono numerosi sacerdoti, religiosi e laici.
Il raduno, che vedrà la partecipazione di circa un migliaio di persone provenienti da Abruzzo e Marche, inizierà alle ore 10 e si concluderà alle ore 16.30 con la messa presieduta da Michele Seccia, vescovo di Teramo-Atri.

Impostazioni privacy