Roseto, dal 16 aprile il Campionato Italiano di bocce Fisdir-Fib

Quando lo sport abbatte tutte le barriere. E’ con questo spirito che dal 16 al 19 aprile prossimi si terrà a Roseto il sesto campionato italiano di bocce Fisdir-Fib, riservato ai diversamente abili. Più di cento atleti provenienti da varie città italiane come Cagliari, Varese, Pisa, Perugia, Verona, Roma, si sfideranno nella struttura del bocciodromo rosetano.

L’evento è stato organizzato dall’associazione Dimensione Volontario che opera sul territorio da circa 20 anni, con iniziative a favore dei portatori di handicap. Gli atleti saranno suddivisi in tre categorie: promozionale, agonistico ed elite, sia in coppia che nel singolo. E’ stata organizzata anche una serata, quella di sabato, all’Hotel Bellavista, dedicata esclusivamente alla cucina tipica abruzzese da far assaporare ai numerosi atleti provenienti dalle altre regioni. E poi tanta musica con il Passagallo. bocce roseto 2

“La manifestazione è una vetrina importante per la nostra città”, ha sottolineato il presidente di Dimensione Volontario Peppe Palermo, “perché in qualche modo anticipa la stagione turistica e alcune strutture ricettive apriranno i battenti per l’occasione. Sappiamo ad esempio che le due squadre provenienti da Cagliari resteranno a Roseto sino a metà della prossima settimana per trascorrere un periodo di vacanza”.

Complessivamente, tra atleti, tecnici, accompagnatori e familiari al seguito, arriveranno nella Città delle Rose per questi campionati di bocce oltre 500 persone. Un bell’anticipo della stagione turistica, come ha sottolineato lo stesso sindaco Enio Pavone che nel corso della presentazione dell’evento si è congratulato con l’associazione Dimensione Volontario e con i vertici della federazione per l’organizzazione di questa importante manifestazione.

Impostazioni privacy