Teramo, sequestrati 20 chili di droga contenuta in confezioni di cibo per gatti

gdf_drogaTeramo. Un grande quantitativo di droga è stato sequestrato nel fine settimana dalla Guardia di Finanza di Teramo e de L’Aquila.

Durante i servizi di pattugliamento lungo la tratta autostradale A24 L’Aquila-Teramo, gli agenti hanno notato un’automobile di grossa cilindrata. Si tratta di una Mercedes che, alla vista della pattuglia, ha insospettito i finanzieri per le manovre incerte. Giunta alla barriera di Basciano, è stata pertanto fermata al posto di blocco.

Il controllo ha permesso il ritrovamento di due borsoni contenenti 20 buste di plastica trasparente di marijuana per un peso di 10 chili e dieci confezioni di cibo per gatti. Le buste, a marchio Whiskas, contenevano in realtà altri 10 chili di hashish.

La merce, del valore totale di 150mila euro, era trasportata da due narcotrafficanti. L’uomo, M.C., è originario di Guidonia ma residente a Teramo, mentre la donna, H.C., è di nazionalità croata. Secondo gli accertamenti, la grande quantità di stupefacenti proviene da Roma e con buone probabilità sarebbe stata destinata al mercato teramano. I due narcotrafficanti sono stati arrestati e si trovano ora presso la Casa Circondariale di Castrogno. L’udienza di convalida è prevista per oggi.

L’autovettura, di proprietà dell’uomo, è stata invece sottoposta a sequestro e verrà proposta per la confisca.

Ulteriori approfondimenti investigativi sono ancora in corso. L’obiettivo è quello di individuare eventuali altri soggetti coinvolti nel traffico illecito.

Tania Di Simone


Impostazioni privacy