Teramo, Robin Hood avverte: occhio alla posta!

 

avviso_posteTeramo. L’allarme è stato lanciato dall’Associazione teramana Robin Hood che avverte: “gli avvisi di giacenza lasciati dal Postino hanno cambiato colore. Sembrano degli scontrini o dei volantini pubblicitari, ma in realtà sono veri e propri avvisi privati”. Alcuni cittadini hanno già presentato le loro lamentele e fino ad ora centinaia di avvisi sono stati buttati nel cassonetto dei rifiuti.

“L’avviso” prosegue la nota dell’associazione “si presenta come uno scontrino bianco, stretto e lungo, con scritta nera. Il mancato ritiro potrebbe determinare spiacevoli conseguenze”.

L’Associazione chiede, quindi, alle Poste Italiane di monitorare i ritiri e, almeno per il primo mese, prima della scadenza ed il rinvio per compiuta giacenza, inviare un nuovo avviso.

C’è da dire, comunque, che i rinnovati avvisi contengono informazioni più precise e sono dotate di codice a barre, che facilita il ritiro.

“Bene, dunque, l’iniziativa di Poste Italiane” conclude la nota “ma è necessaria una maggiore attenzione in questa prima fase di conoscenza del nuovo strumento”.

Marina Serra

 

Impostazioni privacy