Pineto: Mercatone Uno in amministrazione straordinaria, nominati commissari

Pineto. Il Gruppo Mercatone Uno è stato ammesso alla procedura di amministrazione straordinaria. E’ quanto si legge in una nota del ministero.

Il decreto firmato dal ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi prevede altresì la nomina dell’organo commissariale.

Sono stati nominati commissari straordinari: Vincenzo Tassinari, Ermanno Sgaravato e Stefano Coen.

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Pineto Robert Verrocchio, che la scorsa settimana era stato ricevuto a Roma dal viceministro allo Sviluppo Economico Claudio De Vincenti, insieme al vicepresidente della Regione Abruzzo Giovanni Lolli, al sindaco di S. Giovanni Teatino Luciano Marinucci e alle rappresentanze sindacali proprio per discutere della questione Mercatone Uno, a margine della manifestazione nazionale indetta dai sindacati a seguito della profonda crisi del gruppo di Imola.

“Con la nomina dei commissari da parte del Ministero è stato finalmente messo un punto fermo – ha commentato il sindaco Verrocchio – e la nostra presenza a Roma è servita a qualcosa. Di sicuro da oggi in poi avremo più chiarezza, perché il Governo ha riconosciuto l’importanza della questione. Non è il momento di cantare vittoria, perché è ovvio che il confronto sul destino della Mercatone e dei suoi punti vendita prosegue e proseguirà , ma di certo abbiamo a questo punto un interlocutore chiaro, che è il Ministero, con il quale ho intenzione di andare a parlare per far capire la salute economica del punto vendita di Pineto”.

“Ringrazio la Regione e tutte le istituzioni che sono stati al nostro fianco – ha aggiunto Verrocchio – perché non è stata secondaria la battaglia istituzionale che abbiamo voluto, e ringrazio i sindacati che insieme ai lavoratori si stanno facendo in quattro su questa vertenza”.

Impostazioni privacy