Pineto, inscena un incidente stradale con un pensionato. Arrestato

carabinieri-3Pineto. Inscena un incidente stradale per ottenere del denaro, ma un pensionato “annusa” la truffa. È accaduto questo pomeriggio a Pineto, dove i carabinieri hanno arrestato R.A., un 30enne di origini siciliane, con l’accusa di tentata truffa aggravata.

Mentre percorreva le vie di Giulianova a bordo della sua automobile, l’uomo ha incrociato un 78enne del luogo ed ha subito messo in atto il suo piano. Utilizzando un bastone artigianale, costruito arrotolando più fogli di giornale legati con nastro isolante, il 30enne ha colpito il veicolo del pensionato senza danneggiarlo, ma provocando comunque molto rumore. La vittima della truffa è scesa dall’automobile e così, approfittando dell’età dell’uomo, R.A. ha cercato di farsi dare del denaro con tono minaccioso, per comprare lo specchietto retrovisore che lui sosteneva fosse stato danneggiato. Per rendere più veritiero lo scontro, in realtà mai avvenuto, l’uomo avrebbe addirittura mostrato al pensionato uno specchietto già in suo possesso ed effettivamente danneggiato.

La vittima, però, ha immediatamente capito le intenzioni del giovane ed ha perciò iniziato ad urlare. R.A. è scappato subito.

Il pensionato ha poi contattato i carabinieri ed ha fornito una dettagliata descrizione delle caratteristiche dell’uomo e dell’auto su cui viaggiava. R.A. è stato localizzato e bloccato a Pineto lungo la via Nazionale Adriatica. È stato poi arrestato e trattenuto presso gli uffici della stazione locale.

 

Impostazioni privacy