Basciano, nasce il consiglio comunale baby. Sindaco un bambino di 11 anni

bascianoTeramo. Si insedierà domattina nella sala consiliare del comune di Basciano il nuovo consiglio comunale baby, guidato dal neoletto baby sindaco  Dylan Filippini di 11 anni.

Il piccolo Filippini è risultato vincitore a seguito delle baby elezioni che si sono svolte nell’Istituto Comprensivo di Basciano lo scorso 30 gennaio e che hanno coinvolto 75 ragazzi. Il neoletto baby sindaco, che ha dovuto affrontare una dura campagna elettorale per battere Eugenia Tiberi, ha dichiarato di “voler essere costantemente in contatto con l’amministrazione comunale guidata da Pierluigi Di Giacinto, per far presente e trovare soluzioni ad eventuali problematiche esistenti o che dovrebbero insorgere durante il mandato.

Il nuovo baby consiglio guidato da Dylan Filippini sarà formato, per la maggioranza comunale, da Matteo Varani, Alessio Covalenti, Giada Filippini, Tommaso Di Gabriele, Andrea Santarelli, Mattia Di Giacinto, Giada Possemato. Eugenia Tiberi, Tullio Tiberi e Rebecca Martegiani costituiranno, invece, la minoranza.

Alla cerimonia di insediamento prenderanno parte gli studenti, gli insegnanti, il dirigente scolastico Antonio Lattanzi e l’amministrazione comunale di Basciano.

 

Impostazioni privacy