Teramo, il Braga ospitato nei locali della Facoltà di Scienze Politiche

Un trasloco temporaneo che permetterà di proseguire la normale attività didattica in vista dei lavori di adeguamento della sede principale. L’Istituto musicale Braga di Teramo cambia casa e si trasferisce dalla sede di piazza Verdi, non a norma e bisognosa di lavori per l’adeguamento alle prescrizioni di legge, nei locali dell’Università di Teramo a Colleparco.

A dare la notizia questa mattina il rettore dell’Ateneo teramano, nonché presidente del Braga, Luciano D’Amico, che ha confermato come lo spostamento degli strumenti e di tutto il materiale didattico e di amministrazione dovrebbe essere completato per la settimana dopo Pasqua.

“Visto che la sede storica ha bisogno di interventi significativi”, ha detto D’Amico, “e bisognerà attendere tempi lunghi per sistemare le lesioni provocate dal terremoto del 2009, abbiamo pensato di chiedere ospitalità all’Ateneo”.

Le classi dell’Istituto musicale saranno ospitate nel livello zero della Facoltà di Scienze Politiche, in attesa che si riescano a reperire i fondi necessari per provvedere ai lavori di adeguamento.

“Era importante per noi garantire la massima sicurezza”, ha detto D’Amico che ha anche evidenziato come potranno senza dubbio crearsi connubi importanti dal punto di vista culturale vista la convivenza di due realtà di alta formazione.

Impostazioni privacy