Tortoreto, furti: rinvenuti materiali edili in due ville della collina

Tortoreto. Avevano trasformato due villini, non distanti tra loro, nella zona di San Giovanni a Tortoreto, come rifugio notturno ma anche come deposito per refurtiva asportata in cantieri edili, durante le proprie scorribande.

 

 

 

La scorsa notte, durante un controllo dedicato, i carabinieri del radiomobile di Alba Adriatica hanno scoperto un deposito di materiali rubati per un valore di circa 5mila euro.

 
All’interno dei due villini (usati anche per dormire, visto che si tratta di residenze occupate solo in estate dai proprietari) i militari hanno recuperato un motocoltivatore, valore 2mila euro, rubato qualche settima fa a Sant’Egidio. Ma non solo: il resto del materiale (martello pneumatico, misuratore per rilevamenti topografici, barre di rame e dischi per le mole), invece, era stato trafugato ad un piccolo imprenditore edile di Tortoreto. A dire il vero, i ladri avevano rubato l furgone con tutti gli attrezzi dentro.

 

 

 

Il mezzo, poi recuperato, era stato utilizzato per abbattere una colonnina del self service (a San Benedetto), mentre i materiali erano stati nascosti in villa.
La refurtiva è stata recuperata, mentre l’indagine prosegue.

Impostazioni privacy