Teramo, il compostaggio? Un gioco da bambini!

CompostTeramo. Promuovere il recupero ed il riciclo degli scarti di giardino, a cominciare dai più piccoli. È questo l’obiettivo che si pone il nuovo programma di educazione ambientale, che si svolgerà nelle scuole elementari e nelle medie promosso dall’assessorato all’Ambiente della Provincia di Teramo.

Nei laboratori didattici, gli esperti della Scuola Verde insegneranno ai bambini che dai rifiuti casalinghi si può ottenere un ottimo concime per il giardino.

“L’assessorato torna ad occuparsi di educazione ambientale nelle scuole” ha detto l’assessore Francesco Marconi “un’attività che era stata piuttosto trascurata negli ultimi anni e che io considero un vero investimento rispetto al futuro. Abbiamo scelto un approccio professionale e competente che si integra con il percorso formativo del ragazzo in quanto non solo gli fa conoscere le problematiche legate alla produzione e allo smaltimento dei rifiuti ma rileva le numerose connessioni che esistono fra questa tematiche e numerose discipline scolastiche come la storia, la tecnologia o la scienza”.

I laboratori si svolgeranno nelle scuole elementari e medie, in un percorso didattico è biennale.

Marina Serra

Impostazioni privacy