Scuola, gli istituti comprensivi di Martinsicuro e Alba Adriatica presentano progetto pilota “All In”

Martinsicuro. Domani, Lunedì 30 marzo, alle ore 18.00 in sala consiliare gli Istituti Comprensivi “Sandro Pertini” di Martinsicuro e l’Istituto Comprensivo di Alba Adriatica (in partenariato con l’Organismo di Formazione “Eventitalia”) illustreranno il Progetto P.O.FSE: “ALL IN” alle comunità scolastiche di riferimento.

 

 
Il progetto pilota di promozione delle scuole aperte e di sostegno alle azioni di miglioramento dell’offerta formativa extracurricolare, P.O. FSE Abruzzo 2007-2013 (Obiettivo Competitività Regionale e Occupazione-Asse 4 Capitale Umano), viene sostenuto dalla Regione Abruzzo, Direzione Politiche Attive del Lavoro, Formazione ed Istruzione, Politiche Sociali.

 
Le attività progettuali dei due istituti (diretti da Barbara Rastelli a Martinsicuro e Sabrina Del Gaone ad Alba Adriatica) tendono alla valorizzazione dei linguaggi trasversali, quali la musica, il cinema e l’arte, ma anche al potenziamento delle competenze digitali degli alunni destinatari di Scuola Primaria e Secondaria di primo grado.

 

 

 

I laboratori si svolgeranno nella seconda parte dell’anno scolastico 2014/15 in orario extracurricolare nell’ottica dell’arricchimento dell’offerta formativa e coinvolgeranno più di 200 alunni.

Impostazioni privacy