Teramo, cambio al vertice del Club Alpino

Teramo. Ilaria Misticoni è la nuova presidentessa della sezione di Teramo del Club Alpino Italiano. La Misticoni, eletta sabato scorso, succede a Luigi De Angelis, che ha lasciato il mandato dopo 14 anni. Sono risultati eletti nel nuovo Consiglio Direttivo Mario Di Basilio (Vice Presidente), Luigi Pomponi (Segretario), Franco Di Michele, Lucio Brunetti, Aurelio Ferreo ed Erika Iampieri. Il Collegio dei Revisori risulta composto da Paolo Melasecchi (Presidente), Pino Di Giovannantonio e Pancrazio Cordone.

Durante i lavori assembleari è stato dato ampio risalto al grande lavoro svolto in questi anni in favore delle attività che il CAI promuove in montagna e le iniziative svolte in favore della tutela dell’ambiente montano; sono stati ricordate le iniziative legate ai progetti di reintroduzione del Camoscio d’Abruzzo sul Gran Sasso come anche la battaglia, portata avanti con diversi Enti e associazioni ambientaliste, per impedire la realizzazione del Terzo Traforo, nonché i diversi progetti di educazione ambientale con le scuole.

A tal propostito è giunto un riconoscimento da parte del Presidente Nazionale della Commissione Tutela Ambiente Montano del CAI Filippo Di Donato.

È stata inoltre ribadita la necessità di continuare sul percorso già avviato da tempo con alcuni Enti, per favorire il reperimento di adeguate risorse che porti ad un’ottimale manutenzione sentieristica; attività per la quale la Sezione di Teramo, seppur con poche risorse e con il solo ausilio di alcuni volontari, ha iniziato tempo fa su quei tratti di sentiero di competenza e ricadenti nel comprensorio del Gran Sasso e della Laga.

Impostazioni privacy