Giulianova, pubblicato il bando per l’assegnazione delle case popolari

giulianova1Giulianova. Aveva promesso il rispetto delle regole e della civile convivenza, aveva inoltre garantito che gli abusivi sarebbero stati allontanati, se necessario anche con la forza, dalle abitazioni popolari spettanti a famiglie che ne avevano diritto. 7 ordinanze di sgombero firmate ed ora si va all’assegnazione degli alloggi per quelle famiglie che da anni aspettano una risposta e che vivono in abitazioni di parcheggio.

Il Sindaco Francesco Mastromauro lo aveva detto: pugno duro contro le violazioni, guanto di velluto a favore di chi ha bisogno di un alloggio. Il primo cittadino giuliese, nel ricordare le severe misure sinora adottate nei confronti di coloro che, violando le prescrizioni, detenevano senza titolo l’alloggio popolare, ribadisce al contempo tutta la sua attenzione, in un periodo di notevoli difficoltà economiche, a favore dei bisognosi onesti “per i quali”, ha aggiunto il sindaco, “il 21 luglio dello scorso anno, a breve distanza dall’insediamento della Giunta, si dispose con delibera l’erogazione di contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione”.
Finalmente è stato approntato, ed è stato già pubblicato dall’Ufficio politiche della casa, sotto la supervisione dell’assessore Fabio Ruffini, il bando per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica.fabio_ruffini

All’assegnazione possono partecipare non solo i cittadini italiani o di uno Stato aderente all’Unione Europea, ma anche i cittadini di altro Stato titolari di carta di soggiorno, quelli regolarmente soggiornanti in possesso di permesso di soggiorno almeno biennale e che esercitano una regolare attività di lavoro subordinato o di lavoro autonomo, nonché coloro che risiedono anagraficamente nel Comune di Giulianova o che vi svolgono in via esclusiva o principale attività lavorativa.
Tra le cause di esclusione spicca l’aver avuto precedentemente in assegnazione un alloggio utilizzato per attività illecite, rilevate in flagranza di reato.

Le domande di partecipazione devono essere compilate unicamente su moduli predisposti dal Comune di Giulianova, in distribuzione presso l’area Urbanistica – Ufficio Politica della Casa – via Nievo n. 12 – primo piano – il martedì e il giovedì dalle ore 9,00 alle 13,30 e il giovedì dalle ore 15,30 alle 18,30 (per informazioni: 085- 802.40.412; e-mail: g.ridolfi@comune.giulianova.te.it).
I moduli per la domanda possono essere scaricati dal sito ufficiale del Comune (www.comune.giulianova.te.it.), dove il bando, affisso anche all’Albo pretorio, è stato riportato integralmente.
Le domande devono essere acquisite agli atti del Comune di Giulianova entro il termine di scadenza del bando, cioè entro il 29 marzo.

Lino Nazionale

Impostazioni privacy