Food2go, altri 30 giorni di attività per decidere dei lavoratori

FoodinvestTeramo. Incontro in Provincia, questa mattina, per esaminare la difficile situazione dei lavoratori dell’azienda Food2go. Dopo aver affittato un ramo della Foodinvest, l’azienda ha infatti annunciato di voler lasciare dal 1° febbraio il sito produttivo di Sant’Atto. Attualmente lo stabilimento occupa 36 dipendenti. Al suo interno si producono alimenti surgelati destinati alle linee aeree intercontinentali.

Una rappresentanza dei lavoratori ha atteso per l’intera mattinata l’esito della riunione nella sede dell’ente. Attraverso la mediazione condotta dall’assessore alle Attività produttive, Ezio Vannucci, si è giunti alla decisione di prorogare per ulteriori trenta giorni l’attività dello stabilimento per porre in essere tutte le verifiche necessarie a tutelare interessi e diritti delle maestranze.

“Prendo atto con favore della decisione dell’azienda” è la dichiarazione a riguardo dell’assessore Vannucci “che ha accolto la nostra richiesta di prosecuzione dell’affitto. Pur non essendo la soluzione per il grave problema che si trovano a dover fronteggiare nuovamente i lavoratori, la prosecuzione ci consente di avere ulteriori margini di riflessione e di ricerca di tutte le possibili soluzioni”.

La formalizzazione della decisione presa avverrà nel pomeriggio, sempre nella sede dell’ente, alla presenza dell’assessore Vannucci e della proprietà.

 

Impostazioni privacy