Montorio, rischio chiusura per la strada tra Faiano e Colledonico

Montorio. La situazione è tragica, sta peggiorando di ora in ora e stiamo valutando l’idea di riattivare il Centro operativo Comunale”. Caterina Mariani, responsabile dell’Ufficio tecnico di Montorio conferma che, con le piogge che nelle ultime ore si sono riversate sul territorio, si stanno aggravando le condizioni già difficili in diversi tratti stradali comunali.

Ed è la strada che collega le frazioni di Faiano e Colledonico a destare maggiori preoccupazioni, viste le condizioni davvero critiche della carreggiata che, viste le condizioni meteo, potrebbe anche essere chiusa al transito. A Leognano ci sono ancora grandi difficoltà mentre a Contrada Caino c’è il rischio che due famiglie possano restare isolate.

 

 

 

 

Difficoltosa anche la viabilità a Contrada Vicenna e a Villa Brozzi, dove si continuano a monitorare gli smottamenti. Per quanto riguarda le evacuazioni, invece, non ci sono altri casi dopo le tre famiglie allontanate nei giorni scorsi dalle proprie abitazioni a causa dello slittamento del terreno che ha interessato e danneggiato già le case.
“La situazione è in evoluzione continua e stiamo già intervendo con i nostri mezzi e il nostro personale”, conferma l’ingegnere, “ma è chiaro che con queste condizioni meteo è davvero molto difficile lavorare”.

 

 

 

Impostazioni privacy