Teramo si colora di blu, tornano le giornate per l’Autismo

Teramo. In occasione della giornata mondiale dell’Autismo, in programma per giovedì 2 aprile, per il secondo anno consecutivo Teramo si colorerà di blu per sensibilizzare l’opinione pubblica al disturbo neuro-psichiatrico. Un appuntamento voluto dall’assessore alle Politiche Sociali Valeria Misticoni e dall’associazione il Cerchio, da sempre vicina al mondo dell’autismo.

Si comincia sabato 28 marzo con lo spettacolo dei pagliacci in corsia al palazzetto dello sport di San Nicolò. Si prosegue poi domenica con lo “Sport in Blu” a piazza Martiri della Libertà e vari spettacoli teatrali che andranno in scena al Teatro Comunale di Teramo (9.30, “Christian tra la ci e la erre”) ed al Teatro Spazio Electa (“Inclusivamente” ed “Ora mi vedi”, in programma mercoledì sera alle 21.

Il gran finale ci sarà giovedì alle 19 con il corso San Giorgio che si illuminerà di blu in occasione della giornata mondiale dell’Autismo. “Ma ci sarà anche una sorpresa”, ha promesso in conferenza stampa una delle organizzatrici.

 

Impostazioni privacy