Giulianova, il 5 febbraio Consiglio comunale al Kursaal su sanità e ospedale

Ospedale_di_GiulianovaGiulianova. Verterà sull’ospedale, ma anche, più in generale, sui livelli qualitativi e quantitativi dei servizi sanitari erogati, il consiglio comunale straordinario convocato per il 5 febbraio prossimo, con inizio alle ore 18, e che si terrà al Kursaal, così come richiesto dal sindaco di Giulianova Francesco Mastromauro.

Le sollecitazioni per affrontare il delicato tema della sanità locale erano arrivate recentemente da più parti. Il capogruppo dell’Udc Gianfranco Francioni aveva persino presentato un’interrogazione al primo cittadino giuliese affinché venisse convocato un consiglio comunale straordinario.
“Contrariamente a quanto sostenuto da alcuni esponenti della minoranza, tra i quali spicca il dottor Roberto Ciccocelli“, afferma Mastromauro, “non mi sono certo dimenticato dell’ospedale e delle questioni sanitarie, per le quali mi attivai con sollecitudine già ai primi di settembre dello scorso anno e ancora una decina di giorni fa, il 15 gennaio. Grazie ai costanti e proficui colloqui avuti con il dottor Lanfranco Venturoni, oggi assessore regionale alla sanità, che ha sempre garantito la massima disponibilità e a cui va la mia gratitudine, siamo ora nelle condizioni di poter convocare il consiglio straordinario”.venturoni

Venturoni parteciperà all’assise civica, anche perché l’obiettivo dell’amministrazione comunale di Giulianova è quello di trovare delle soluzioni per rilanciare la sanità giuliesi, sia che si tratti di costruire un nuovo ospedale, sia che si tratti di ristrutturare quello attuale, concentrando i servizi in un unico padiglione.
“Trattandosi di questioni di vitale importanza per Giulianova”, conclude il sindaco, “il consiglio si terrà eccezionalmente al Kursaal, così da permettere la massima partecipazione dei cittadini, perché riteniamo che su un argomento così importante siano i cittadini a far sentire la loro voce”.

Lino Nazionale

Impostazioni privacy